Cosa faccio.
Nel corso degli anni ho sperimentato sul campo le logiche e le regole comunicative tipiche del mondo sanitario e del benessere, imparando a riconoscere velocemente le esigenze di chi opera in questi settori.
Attraverso l’ottimizzazione del tuo profilo Linkedin potrai farti notare con facilità, aggiornare la tua storia professionale, condividere news di settore, raggiungere clienti e creare il tuo network di relazioni.
Con la creazione di un sito o di un blog personale avrai il tuo “negozio virtuale” in cui invitare chiunque tu voglia, senza limiti di tempo e spazio, senza necessità di spostamenti, per condividere informazioni, farti conoscere e proporre i tuoi servizi.
PERSONAL BRANDING
Entro nell’anima del brand per coglierne il valore e gli obiettivi, e per tirar fuori un posizionamento distintivo che ti differenzi dalla concorrenza. Disegneremo insieme il percorso di Personal Branding che più si addice alla tua Persona. Posso aiutarti a definire come gestire la tua visibilità online e offline, cosa comunicare, in quali canali e con quale linguaggio.MARKETING STRATEGY
Una strategia senza tattica è la strada più lunga verso il successo, ma la tattica senza strategia è la strada piu’ veloce per il fallimento (Sun Tzu). Definiamo insieme qual è la strategia vincente online e offline per il tuo brand dopo aver effettuato un’analisi preliminare della concorrenza e del mercato, dei clienti e dei non clienti, dei canali di vendita. E’ fondamentale avere chiari gli obiettivi di medio-lungo termine, definire non solo il tuo target ma anche la tua Buyer Persona, individuare il budget e misurare i risultati delle azioni intraprese.GESTIONE SOCIAL MEDIA
Assorbo il tuo linguaggio, i tuoi colori, il tuo stile e cerco di riproporli fedelmente nei tuoi canali di comunicazione. Facebook, Instagram, Linkedin e Youtube sono le principali piattaforme utilizzate per aumentare la tua visibilità, per far conoscere la tua attività (brand awareness), per generare contatti (lead generation) e aumentare il fatturato. Gestire i social media significa ad esempio definire una strategia funzionale al tuo business, stilare un piano editoriale, creare e programmare post, fare pubblicità a pagamento, costruire una community e gestire le richieste dei tuoi followers.VALUE CREATION
La creazione di valore è un processo strategico che si compone di analisi, di ascolto e di consapevolezza del “chi sono”, “cosa faccio” e “dove voglio andare”. A volte il valore va tirato fuori, ma spesso va solamente riconosciuto e raccontato secondo una logica marketing oriented. Ricorda, non vendiamo prodotti ma significati.ATTIVITA’ DI SEO, SEM e LOCAL SEO
Essere presente online significa anche farsi trovare facilmente dal nostro target. Non è sufficiente solo “aprire un sito”: è necessario che sia veloce, ben posizionato, intuitivo e con una chiara call to action (CTA). Posso aiutarti a migliorare le strategie di visibilità organica (SEO) e a pagamento (SEM) sui motori di ricerca affinchè tu appaia tra i primi posti nella ricerca degli utenti. Se hai una piccola o media attività e lavori principalmente con clienti locali, alcune strategie di local SEO possono aiutarti ad apparire prima dei tuoi concorrenti.


RICHIEDI LA PRIMA VIDEOCONSULENZA
30 MINUTI 🙂 GRATUITA.
Prenotala subito compilando il modulo qui sotto.
Contattami.