Cosa faccio.
Nel corso degli anni ho sperimentato sul campo le logiche e le regole comunicative tipiche del mondo sanitario e del benessere, imparando a riconoscere velocemente le esigenze di chi opera in questi settori.
PERSONAL BRANDING
Entro nell’anima del brand per coglierne il valore e gli obiettivi, e per tirar fuori un posizionamento distintivo che ti differenzi dalla concorrenza.
Disegneremo insieme il percorso di Personal Branding che più si addice alla tua Persona.
Posso aiutarti a definire come gestire la tua visibilità online e offline, cosa comunicare, in quali canali e con quale linguaggio.
Attraverso l’ottimizzazione del tuo profilo Linkedin potrai farti notare con facilità, aggiornare la tua storia professionale, condividere news di settore, raggiungere clienti e creare il tuo network di relazioni.
Con la creazione di un sito o di un blog personale avrai il tuo “negozio virtuale” in cui invitare chiunque tu voglia, senza limiti di tempo e spazio, senza necessità di spostamenti, per condividere informazioni, farti conoscere e proporre i tuoi servizi.
MARKETING STRATEGY & BRAND IDENTITY
Una strategia senza tattica è la strada più lunga verso il successo, ma la tattica senza strategia è la strada piu’ veloce per il fallimento (Sun Tzu).
Definiremo insieme qual è la strategia vincente online e offline per il tuo brand dopo aver effettuato un’analisi preliminare della concorrenza e del mercato, dei clienti e dei non clienti, dei canali di vendita. E’ fondamentale avere chiari gli obiettivi di medio-lungo termine, definire non solo il tuo target ma anche la tua Buyer Persona, individuare il budget e misurare i risultati delle azioni intraprese.
Costruiremo una identità di marca che rifletta l’essenza e i valori distintivi della tua attività.
CONCEPT E POSITIONIING
Definiremo un concept unico e distintivo del tuo progetto wellness o spa che esprima la visione e i valori della attività. Individueremo i punti chiave dello storytelling per creare una narrazione ad hoc. Inoltre, inquadreremo e consolideremo il posizionamento del brand mediando tra il sogno e la realtà.
SOCIAL MEDIA MARKETING
Assorbo il tuo linguaggio, i tuoi colori, il tuo stile e cerco di riproporli fedelmente nei tuoi canali di comunicazione.
Facebook, Instagram, Linkedin e Youtube sono le principali piattaforme utilizzate per aumentare la tua visibilità, per far conoscere la tua attività (brand awareness), per generare contatti (lead generation) e aumentare il fatturato.
Gestire i social media significa ad esempio definire una strategia funzionale al tuo business, stilare un piano editoriale, creare e programmare post, fare pubblicità a pagamento, costruire una community e gestire le richieste dei tuoi followers.
VALUE CREATION
La creazione di valore è un processo strategico che si compone di analisi, di ascolto e di consapevolezza del “chi sono”, “cosa faccio” e “dove voglio andare”.
A volte il valore va tirato fuori, ma spesso va solamente riconosciuto e raccontato secondo una logica marketing oriented.
Ricorda, non vendiamo prodotti ma significati.
ATTIVITA’ DI SEO, SEM e LOCAL SEO
Essere presente online significa anche farsi trovare facilmente dal nostro target.
Non è sufficiente solo “aprire un sito”: è necessario che sia veloce, ben posizionato, intuitivo e con una chiara call to action (CTA).
Posso aiutarti a migliorare le strategie di visibilità organica (SEO) e a pagamento (SEM) sui motori di ricerca affinchè tu appaia tra i primi posti nella ricerca degli utenti.
Se hai una piccola o media attività e lavori principalmente con clienti locali, alcune strategie di local SEO possono aiutarti ad apparire prima dei tuoi concorrenti.
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