Personal Branding e Marketing per il sanitario e per il wellness
Quello che fai tutti i giorni in ambulatorio, in studio, in ufficio o nel tuo posto di lavoro, qualunque esso sia, quando ti approcci ad un cliente/paziente.
Ogni giorno, anche inconsapevolmente, comunichi la tua immagine alle persone che incontri attraverso il tuo modo di parlare, di relazionarti, il tuo stile di abbigliamento, etc.
Inoltre, probabilmente pubblichi foto, scrivi post, condividi notizie e scambi informazioni, quindi ogni giorno fai Personal Branding.
Online ti porti dietro quello che sei offline.
Impostare una strategia di Personal Branding è funzionale ad incanalare tutte le risorse verso una direzione specifica per arrivare ad un obiettivo più grande: generare business attraverso la valorizzazione delle tue competenze ed esperienze.
Il blog, i social media, le promozioni devono avere il tuo tono di voce, il tuo linguaggio, i tuoi colori, il tuo stile… sono il tuo Brand Personale.
Secondo la mia visione non dobbiamo inventarci artefatti né strategie rocambolesche… devi essere te stesso e comunicare in modo corretto, efficace e attraverso i canali giusti!
Sei tu il tuo brand, devi solo riconoscere il tuo valore e comunicarlo in modo efficace.
Ma so benissimo che spesso comunicare ed esprimere sé stessi in pubblico non è facile… e qui arrivo io!
Allora perché non farlo in modo strutturato e strategico così da migliorare il tuo business?
Esistono delle regole precise di comunicazione, di branding e di marketing che se applicate in modo scientifico, portano a risultati misurabili di brand awareness, di fatturato, di fidelizzazione.
Ciò che fa la differenza in un poliambulatorio, in una palestra o in una SPA sono le PERSONE.
Le aziende sono fatte di persone, di storie, di professionisti…di tanti Personal Brands.
Allora perché non farti aiutare a mettere a valore le tue risorse interne per fare la differenza?
Il tuo centro non può che trarne vantaggio.
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